Porta automatica ermetica - sala operatoria Ospedale Aosta

NordEst Automazioni

Nordest Automazioni ha installato una porta automatica con chiusura ermetica DITEC Valor HH in una sala operatoria dell’Ospedale di Aosta.

L'intervento è stato realizzato a tempo di record, nel bel mezzo dell'emergenza sanitaria del Corona Virus, in soli due giorni dalla conferma dell'ordine.

Una porta automatica con pannello con lastra in piombo da 2 mm ed un peso complessivo di 200 Kg.


DITEC Valor HH è una porta automatica a chiusura ermetica su tutti i 4 lati.

L’anta, in chiusura, compie uno spostamento sia verticale sia orizzontale per chiudere e comprimere le guarnizioni su tutto il perimetro del vano e sul pavimento.

E’ una porta specifica per ambiente sanitario, estremamente silenziosa

Si muove silenziosamente grazie alle speciali guarnizioni antivibranti.

Per questo è la soluzione ideale per le sale operatorie dove il comfort ed il silenzio sono indispensabili per la serenità dei pazienti e degli operatori sanitari.

Assicura la massima igiene

Il carter è arrotondato e le testate sono senza viti in evidenza per evitare il ristagno di polvere e favorire la sua pulizia. Dispositivi specifici scaricano l’energia elettrostatica che si può accumulare sulle ante in movimento, per evitare che la porta attragga la polvere su se stessa.

I radar di rilevamento e di presenza possono essere integrati “a scomparsa” nell’automazione.

Questa soluzione impedisce il deposito della polvere sul radar e gli elementi esterni al carter.

Assicura la massima sicurezza

Valor HH garantisce la totale libertà di passaggio nella più assoluta sicurezza ed igiene sia per i pazienti sia per i medici e sanitari, senza alcun contatto manuale con le porte.

I radar ed i sensori di comando apertura assicurano il transito di barelle, portantine e sedie a rotelle che potrebbero non essere intercettate dalle comuni fotocellule.

Nordest Automazioni: rapidità, professionalità e disponibilità (sempre!).