A Venezia, porte automatiche Ditec nella pasticceria Rosa Salva

NordEst Automazioni

A Venezia, le porte automatiche Ditec per la più famosa pasticceria del Veneto

Nordest Automazioni ha installato le porte automatiche all’ingresso e nel laboratorio della famosa pasticceria Rosa Salva

Rosa Salva è oramai un’istituzione indiscussa, presente nella ristorazione veneziana sin dal lontano 1879.

Dopo i punti vendita già presenti in città, quelli di Mestre e di Padova, Rosa Salva ha aperto un nuovo punto vendita nel cuore di Venezia, a soli 50 metri dal Ponte di Rialto, dove transitano mediamente dai 23 ai 30 milioni di turisti ogni anno.

In un importante edifico storico totalmente restaurato, gli intenditori ed i golosi possono oggi gustare il meglio della pasticceria e della gelateria artigianale, a due passi dal magnifico Ponte di Rialto e dal Canal Grande. Una gioia per i sensi del palato e della vista, che non ha prezzo.

Per gestire un elevatissimo flusso di ingressi, con migliaia di aperture e chiusure giornaliere, Nordest Automazioni, in collaborazione con il serramentista che ha curato la realizzazione delle pregevoli vetrine, ha installato le porte automatiche Ditec DAS 200 negli ingressi e Ditec DAS 107 nel passaggio tra negozio e laboratorio.

DAS 200: una porta automatica veloce, affidabile e silenziosa

DAS200 è l’automazione Ditec top di gamma, in grado di offrire il massimo nei termini delle prestazioni, apertura del vano passaggio e tempi di chiusura ed apertura.

Ditec DAS200 è gestita da un software che controlla dinamicamente i parametri delle rampe di accelerazione. Affidabile nel funzionamento, apre e chiude velocemente in modo da minimizzare la dispersione termica tra interno ed esterno per mantenere gradevole la temperatura per gli ospiti, non sovracaricare i banchi refrigerati con eventuali temperature interne elevate e mantenere le leccornie sempre fragranti.

E’ una porta automatica estremamente silenziosa, grazie alle guarnizioni antivibrazioni ed alla superfice della guida per i carrelli in alluminio perfettamente rettificata, apprezzata tantissimo anche dagli architetti grazie al suo elegante cassonetto alto solo 12 cm. 

DAS 200 può inoltre essere gestita direttamente dall’utente, grazie ad una APP, per controllare, monitorare e modificare i parametri di funzionamento.

 

DAS 107: una porta automatica robusta, infaticabile, senza fronzoli.

E’ dotata di un encoder per controllare i fine corsa dell’anta ed evitare inutili stress dinamici e fisici alla struttura. Il suo operatore elettromeccanico è in grado di portare ante di peso sino a 160Kg.

Ultra collaudata, è testata per oltre 1 milione di cicli e certificata dal prestigioso TÜV SÜD.

Anche in questo caso Nordest Automazioni, specializzata negli ingressi automatici e nella loro manutenzione, ha proposto la migliore soluzione per soddisfare le necessità operative del cliente.