20 porte automatiche scorrevoli per sale operatorie

NordEst Automazioni

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca e, collegato da remoto, il Ministro della Salute Orazio Schillaci hanno inaugurato pochi giorni fa la nuova struttura dell’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno: una eccellenza sanitaria riconosciuta a livello internazionale.

Con l’ampliamento degli edifici sono state realizzate 20 nuove sale operatorie per ostetricia, ginecologia e cardiologia.

Nordest Automazioni, grazie alla continua e fattiva collaborazione con Operamed, azienda internazionale leader per la fornitura chiavi in meno di sale operatorie e strutture mediche, ha fornito tutte le porte automatiche scorrevoli semi ermetiche delle sale operatorie.

Le porte sono complete di automazioni, ante specifiche per sale operatorie con visive e fasce protettive batti barella, imbotti, radar di sicurezza e pulsantiere a sfioro.

Per automatizzare le porte abbiamo scelto le automazioni Ditec DAS 107 Plus.

Sono automazioni affidabili, realizzate con componenti di alta qualità, progettate per gestire ante con peso sino a 160 Kg di peso, collaudate per lavorare sino ad 1 milione di cicli di manovre e certificate TÜV SÜD

La loro affidabilità e lunga durata sono garantite dal funzionamento in bassa tensione in 24 Vcc e dalla gestione con encoder, che regola e gestisce la velocità e gli spunti di apertura e chiusura, eliminando le brusche accelerazioni che tendono a stressare e deteriorare i componenti e la struttura.

Il quadro elettronico ha la funzione modalità di avvio con auto-apprendimento automatico e rilevamento automatico dei dati di:

  • peso delle ante,
  • apertura del vano passaggio,
  • presenza di dispositivi di blocco e sicurezza.

Le porte scorrevoli hanno ante specifiche per sale operatorie. Lo spessore è di ben 48 mm.

I profili, le visive e le fasce batti barella sono tutti perfettamente complanari, per una ottimale pulizia e sanificazione.

Leggi qui maggiori informazioni sulle ante

La notevole distanza tra la nostra sede e l’ospedale, dove sono state montate, non è stato assolutamente un problema. L’installazione è stata eseguita dai nostri colleghi Fratelli Vitiello Automazioni, di Torre Gel Greco, anche loro esperti e soci del Consorzio Aprico: il consorzio italiano degli specialisti degli ingressi automatici.

Grazie al Consorzio Aprico ed alla collaborazione tra i suoi soci, siamo in grado di offrire il meglio degli ingressi automatici ai grandi operatori business internazionali insieme con un perfetto servizio di installazione, collaudo e manutenzione anche a grandi distanze dalla nostra sede.

Leggi qui maggiori informazioni sul Consorzio Aprico

Telefona o scrivi qui, per avere maggiori informazioni senza impegno.

Nordest Automazioni ringrazia Operamed per la fiducia che ancora una volta ci ha accordato.

Immagini: Direzione Operamed