Archeologia commerciale
Dall'archeologia commerciale le radici del nostro successo.
Un cartello pubblicitario di COSME un po’ arrugginito e affisso ancora oggi dopo quasi 40 anni su un cancello automatico, rappresenta non solo la nascita della nostra storia commerciale ma anche lo sviluppo di un segmento importante della nostra economia.
40 anni fa nasceva Novotecnica, un’azienda specializzata nella produzione di automazioni per cancelli e telecomandi.
COSME era il loro distributore ed installatore che operava a nord di Milano.
Negli anni 90 Novotecnica entrò a far parte di DITEC, insieme con altre 2 aziende, PA Porte Automatiche e Aprin Chiusure Industriali, e diede vita ad uno dei gruppi industriali più importanti in Europa per la produzione di cancelli automatici, porte automatiche e porte rapide.
DITEC fu da subito un'azienda dinamica, in grado di sviluppare nuovi prodotti con soluzioni e materiali innovativi.
In questo modo DITEC si confermava un partner d’eccellenza in grado di poter affrontare a 360° le esigenze di automazioni per gli ingressi di strutture residenziali, industriali e commerciali con soluzioni diversificate.
La capacità di DITEC era quella di poter proporre e fornire soluzioni diverse e specifiche per ogni tipo di ingresso, da quelli su strada, a quelli di tipo logistico, a quelli pedonali con il fondamentale vantaggio, per il committente, di poter contare su un unico fornitore specializzato in ingressi automatici.
COSME colse al volo l’occasione e si trasformò in DITEC Team, un’azienda nata proprio con l’obiettivo di affrontare con successo grandi commesse, clienti istituzionali, utenti business di respiro e di portata nazionale ed internazionale, offrendo una gamma completa di ingressi automatici.
Una filosofia semplice e vincente ancora oggi: Un solo fornitore per tutti gli ingressi.
E’ stata una intuizione commerciale strategica, nata dal vertice di DITEC, che ha portato successo e sviluppo commerciale ai distributori DITEC e che ancora oggi risulta vincente.
Nordest Automazioni, già a suo tempo distributore DITEC del Triveneto, opera ancora oggi, dopo quasi 40 anni, con questa filosofia.
Grazie a questa esperienza abbiamo la capacità e la possibilità di offrire pezzi di ricambio e telecomandi di Novotecnica, Aprin, PA Porte Automatiche e DITEC.