Premio per la porta rapida Aprico più simpatica dell’anno
Oggi vi portiamo in un caseificio artigianale, per gustare squisiti prodotti e vedere come una porta rapida automatica contribuisce a rendere più piacevole l’ambiente di lavoro.
Siamo in un caseificio artigianale di Casale sul Sile, nella bella e verde campagna Trevigiana, dove la famiglia Zanchetta gestisce l’attività con passione, competenza ma anche con tanta tecnologia.
Qui si producono formaggi di eccellente qualità, una squisita gastronomia casearia pronta da gustare ed una invitante yogurteria, tutti realizzati trasformando il fresco latte di mucche, capre e bufale, proveniente da kilometri zero.
Distribuiscono nel proprio punto vendita, in una serie di casette con distributori automatici ma anche con consegna a domicilio, come si faceva una volta.
La produzione è significativa, le regole d’igiene sono tante e sono state rafforzate in questo periodi di emergenza sanitaria. Inoltre hanno sempre prestato la massima attenzione ad evitare la contaminazione tra i diversi tipi di latte per il massimo rispetto di chi soffre di allergie al latte.
Nelle aree di produzione sono state realizzate delle aree a compartimentazione speciali dove il personale si muove per cambiare gli indumenti speciali ed i dispositivi di sicurezza. Sono passaggi da un ambiente all’altro che devono avvenire in modo rapido.
Per compartimentale queste aree sono state installate diverse porte rapide Aprico dove le aperture e chiusure avvengono in modo automatico, rapido e silenzioso, perché gestite dai radar e dalle fotocellule.
Il personale transita rapidamente evitando di toccare pulsanti e bottoni.
La perfetta sigillatura dei teli avvolgibili, inseriti e trattenuti nelle zip verticali e nel carter superiore protettivo, evita le dispersioni di temperatura tra i diversi ambienti ed il passaggio di vapori ed umidità.
I teli delle porte rapide Aprico installate nel caseificio Zanchetta, sono personalizzati con la riproduzione del logo e dell’immagine aziendale stampata su tutti i packaging dei prodotti.
Il risultato è una immagine fresca, simpatica che da un tocco di positività all’ambiente e rende più piacevole il lavoro.