Portoni a libro o porte rapide? Cosa scegliere nei pronto soccorso
Il caso del Pronto Soccorso di Jesolo.
Siamo a Jesolo, una bellissima cittadina balneare che ha registrato, nel 2021 più di 1 milione di presenze turistiche.
Numeri così elevati mettono a dura prova tutte le strutture cittadine sia dei servizi generali sia quelle sanitarie.
E’ il caso del pronto soccorso dell'ospedale di Jesolo: un servizio deputato esclusivamente all'urgenza ed all’emergenza, aperto 24 ore su 24.
Questo punto critico della prima accoglienza sanitaria era dotato di portoni a libro automatici con impacchettamento a libro. Una soluzione giudicata non adatta alle esigenze operative dove la velocità di apertura e chiusura e la necessità di limitare al massimo lo scambio termico tra esterno ed interno, sono indispensabili per favorire il passaggio delle ambulanze e la minimizzazione del disagio ai pazienti.
E’ intervenuta Nordest Automazioni insieme con il partner Due B Service di Patrick Bicciato, che hanno smontato a tempo di record i due portoni a libro e montato due nuove porte ad avvolgimento rapido autoriparabili Aprico.
Le porte rapide Aprico sono particolarmente adatte per le camere calde dei pronto soccorso grazie alla loro alta resistenza al vento e alla ridotta permeabilità all’aria.
Il sistema delle guide in polizene e cerniere inserite nei montanti, favorisce una elevata resistenza al vento. L’abbinamento con il carter, dove le cerniere scorrono nei montanti, favorisce una completa sigillatura e aiuta a rendere l’ambiente delle camere calde il più possibile pulito minimizzando lo scambio termico.
La specializzazione nelle chiusure industriali di Nordest Automazioni e del suo partner, hanno permesso la sostituzione e l’installazione delle nuove porte rapide in un solo lunghissimo giorno di lavoro, in modo da mantenere sempre operativo il pronto soccorso.
Nordest Automazioni sa come intervenire con tempestività per minimizzare i disagi ai clienti
CLICCA QUI per un contatto rapido – senza impegno – con il nostro responsabile commerciale.