Porte automatiche in legno per garage Silvelox.
Porte automatiche in legno per garage. In Trentino le fanno meglio.
Perchè sono esperti nella lavorazione del legno: arte, sculture e porte per garage.
In Italia abbiamo una grande tradizione di artigiani che lavorano il legno ma il Trentino è sicuramente la regione avanti a tutti anni luce.
I trentini amano la loro terra e sfruttano con intelligenza quello che offre la natura.
E’ un valore che sentono nell’anima sin da quando, nei tempi passati, sulle montagne, restavano isolati per mesi per le nevicate. In quei momenti gli uomini intagliavano il legno con cura, per costruire pezzi di arredo e di decorazione delle loro case.
Quella passione è viva ancora oggi. Lo si vede nella cura con cui gestiscono i boschi, nelle opere d’arte che creano dal legno e come queste prendano vita e forme negli stessi boschi.
In tutto il Trentino ci sono tanti esempi virtuosi dove legno, arte e natura convivono insieme.
Il famoso liutaio Stradivari visitava i boschi del Paneveggio, in Val di Fiemme, e sceglieva personalmente gli abeti sonori per creare i preziosi violini.
A Stenico, in Val Giudicarie, e a Borgo Valsugana, nell’omonima valle, sono nati Boscoarte e Artesella, due percorsi nei boschi dove diversi artisti del legno hanno realizzato opere d’arte contemporanea, esposte in un itinerario paesaggistico di eccezionale bellezza per proporre ai visitatori, arte cultura e natura.
Il drago alato Vaia è l’ultimo esempio. Una scultura da record ammirata in tutto il web.
Alto 6 metri e lungo 7, rappresenta il drago di legno più grande d’Europa. Un’opera fantastica realizzata dallo scultore Martalar, nata per ridare nuova vita agli scarti degli alberi distrutti dalla tempesta Vaia, realizzato con 2000 pezzi di radici e di scarti ed oltre 3000 viti.
Da questo amore e passione per il legno sono nate le porte in legno da garage Silvelox, prodotti artigianali rifiniti in ogni dettaglio, universalmente conosciute come l’eccellenza nel mercato.
Sono prodotte in Valsugana - Trentino, in una realtà industriale d’avanguardia, dove si lavora il legno con la passione di un artigiano.
Ogni porta viene realizzata sulle misure e sui desideri richiesti dal cliente. Una ampia scelta di disegni, estetiche, finiture e colori permette di inserirle in qualsiasi contesto architettonico.
È possibile abbinare l’estetica della porta per garage a quella della porta d’ingresso. Gli accessori disponibili aggiungono altre funzionalità: porta pedonale, motorizzazione, finestre, griglie, dispositivi di sicurezza supplementari e collegamenti all’impianto di allarme o di domotica
Le principali caratteristiche tecniche:
- Funzionamento basculante con contrappesi laterali
- Certificazione fino a Classe 3 antieffrazione dalla normativa EN 1627 (vedere i modelli)
- Meccanica non debordante (a richiesta), dove l’anta rientra totalmente all’interno del vano garage. Indicata nei casi di murature ad arco o garage prospicienti a suolo pubblico (vie, marciapiedi)
- Soluzioni a filo muro, amate dagli architetti, ideali per l’integrazione nei rivestimenti di facciata.
- Verniciatura speciale con resine epossidiche (a richiesta) per installazioni vicine al mare o in situazioni di particolare esposizione all’umidità
- Anta coibentata con spessore di 80 mm
- Serratura centrale con cilindro europeo antitrapano
- Motorizzazione nascosta nella traversa superiore del telaio perimetrale della porta
- Motorizzazione testata per superare i 500.000 cicli di apertura e chiusura
Accessori:
- Lampeggiante inserito nella maniglia esterna
- Radiocomandi a codice variabile
- Tastierino numerico per l’apertura
- Wireless e app dedicata
- Doppie fotocellule di sicurezza su montante e battente
Sono porte in legno per garage nate come opere d’arte, che portano valore alla casa.
Chi ha passione per la casa, sceglie il meglio.
Le porte automatiche in legno da garage, sono disponibili da Nordest Automazioni.
Clicca qui per vedere tutti i dettagli.