Porte automatiche Ditec e vini di qualità
Porte automatiche e vini di qualità
Tutti gli ingressi con porte automatiche in una vinoteca del veneto, dove si ripete una storia di amicizia, passione e di tradizione.
Secondo una analisi della Coldiretti, in Italia, ci sono circa 7.300 enoteche con un tasso di crescita del 13%. Il vino entra sempre di più nel costume di vita delle nuove generazioni. Lo dimostra anche il boom dei corsi per sommelier, dove un numero crescente di giovani vuole essere informato sulle caratteristiche dei vini, per acquisire una cultura della degustazione consapevole.
E c’è anche una parte di Italia dove, nelle vinoteche, si coltivano da sempre profondi valori di amicizia e passione.
Siamo nella magnifica terra Veneta dove la cultura del vino si esprime con una parola simbolo: “Ombra”. Un termine nato ai tempi della Repubblica Serenissima quando i mercanti siglavano un affare con un bicchiere di vino. A Venezia il bicchiere di vino ha preso il nome di “ombra” perché veniva venduto e sorseggiato in piazza ai piedi del campanile di San Marco, dove gli osti e i clienti si spostavano con i chioschi, seguendone l'ombra, per mantenere il vino fresco.
In una terra dove il dialetto veneto è ancora oggi la lingua ufficiale di giovani e anziani, trovarsi nelle vinoteche, nelle osterie, o nei bacari, a Venezia, significa ritrovarsi con amici e trascorrere momenti piacevoli assaporando calici di buon vino e assaggi della cucina tradizionale locale.
A due passi da Treviso, nella magnifica campagna di Mogliano Veneto, c’è LA VINOTECA dove il paron di casa, il Signor Dante, da generazioni, offre ai suoi ospiti vini di qualità e squisiti spuntini.
Il locale è ampio, ricco di vini locali come anche di bottiglie di bianchi e rossi prodotti da piccoli e grandi viticoltori italiani.
Gli spazi e i locali sono ben organizzati e tutti gli ingressi sono gestiti con porte automatiche scorrevoli Ditec.
Sono presenti due porte automatiche Ditec Das sia all’ingresso del locale sia nella zona per la vendita di vini sfusi, con ciascuna due ante fisse e due ante scorrevoli, con varchi passaggio sino a 3 metri.
Le salette dove gli ospiti possono accomodarsi con larghi e comodi banconi, sono delimitate da porte automatiche Ditec Valor, dotate di anta fissa ed anta mobile, con elegante vetro temperato e serigrafato.
Si accede invece alla zona cucina attraverso una elegante porta automatica in legno massello mossa dall’automazione Ditec Olly C.
DAS sono le innovative porte automatiche Ditec dotate di software in grado di controllare in modo dinamico tutti i parametri di funzionamento, per massimizzare le sue prestazioni. Le loro rampe di apertura e chiusura sono tra le più veloci del mercato. Le guarnizioni anti vibrazioni rendono l’automazione molto silenziosa e perfetta anche per un ambiente come la vinoteca, dove il vino deve comunque riposare nelle bottiglie.
Ditec Valor ed Olly sono automazioni affidabili ultra collaudate, da tempo presenti nella gamma Ditec.
Ditec Olly, in particolare, è la giusta soluzione per automatizzare le porte scorrevoli esistenti, senza la necessità di opere murarie. Il motore, robusto ed infaticabile, può facilmente movimentare la pesante anta in legno massello mentre il suo azionamento, in questa installazione, avviene mediante comodo pulsante a muro.
Come diceva Edmondo De Amicis, “Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore”.
La Vinoteca, è il posto ideale per coltivare questi valori.
Le porte automatiche sono state fornite da Nordest Automazioni.
Per i vostri ingressi cliccate qui: chiamate o scrivete, per avere una consulenza gratuita senza impegno.