Le porte automatiche del futuro con display OLED nelle ante
Ecco come potranno essere le porte automatiche del futuro.
La multinazionale LG Electronics sta sviluppando cristalli con display OLED trasparenti, progettati per essere integrati come ante delle future porte automatiche scorrevoli.
LG, che ha già presentato una linea di segnaletica trasparente, ora ha annunciato che questi nuovi display saranno presto utilizzati sulle finestre delle carrozze delle metropolitane a Pechino e Shenzhen, in Cina.
Queste nuove porte automatiche Hi-Tech con tecnologia OLED troveranno impiego in edifici commerciali e del terziario.
Potranno essere programmate per salutare la clientela all’ingresso, dare comunicazioni al personale o mostrare annunci e comunicazioni pubblicitarie.
L’annuncio di LG non fornisce indicazioni su quando queste porte automatiche potrebbero diventare disponibili, ma considerando che la loro tecnologia è già da tempo in uso sulle TV prodotte da Panasonic e da altri produttori cinesi, possiamo ipotizzare che non siamo troppo lontani dalle prime installazioni.
Sicuramente sarà un notevole impulso creativo per architetti, responsabili marketing, agenzie di comunicazione tradizionale e digitale, responsabili dei centri commerciali, che avranno una nuova tecnologia a loro disposizione.
Possiamo anche ipotizzare che questa nuova tecnologia potrà essere implementata con una gestione centralizzata da remoto e, dunque, si apriranno le porte a nuovi circuiti di comunicazione.
Nordest Automazioni, specializzata da 40 anni negli ingressi e nelle porte automatiche, sarà sicuramente pronta a gestire questa nuova tecnologia.
Fonte ed immagini:
LG Electronics
Jon Porter. News reporter - The Verge. | La rete di notizie e media tecnologiche by Vox Media. 7 12 2020