La porta automatica, .. della porta accanto
E’ naturale come noi tutti siamo interessati e spinti a leggere notizie di fatti importanti.
Oggi, invece, vogliamo portare la vostra attenzione sull’installazione di una porta automatica Ditec in una semplice gelateria di paese.
La porta automatica scorrevole è una Ditec Valor, modello ridondante, installata con profili Ditec PAM 16: doppi comandi, doppio motore, doppie sicurezze per assicurare il suo perfetto funzionamento in ogni momento. La ridondanza dei componenti elettrici ed elettronici, insieme con i quadri comando, esercitano inoltre continue verifiche per assicurare il completo funzionamento del sistema.
Di per se, questa installazione non ha motivo per essere trasformata in notizia e l’evento non ha caratteristiche tali da suscitare interesse redazionale.
C’è però un elemento molto importante su cui vogliamo riflettere insieme con i nostri rivenditori e che non riguarda l’installazione, di per se molto facile, quasi una operazione di routine. Dobbiamo invece guardare all’opportunità che essa rappresenta.
Ogni giorno, noi tutti, ci incontriamo in ingressi manuali che possono benissimo essere trasformati in ingressi automatici. Quante volte entriamo in negozi, farmacie, bar, ristoranti .. aprendo una porta manuale. Sono tutte opportunità, alcune semplici, dove basta installare una automazione a battente, come le Ditec DAB, altre più strutturate perché si deve invece intervenire sui serramenti.
In tutti i casi, perché non lasciare un biglietto da visita ed un depliant? Sapendo poi che in Nordest Automazioni ci sono tecnici commerciali pronti a darvi la più ampia assistenza per poter fornire una soluzione tecnica perfetta e tutte le indicazioni operative sino ad arrivare ad un ausilio durante la posa.
Del resto, pensate a quanto sia più comodo e pratico un ingresso automatico alle mamme con le carrozzine, alle persone disabili, ma come anche a chi ha le mani impegnate con pacchi, strumenti di lavoro oppure .. perché no? con un gustoso gelato.
E’ questa è la filosofia che guida gli specialisti degli ingressi automatici: migliorare il confort e la vita delle persone, grazie alla installazione degli ingressi automatici.
Non sottovalutiamo le aspettative di chi frequentiamo.
A volte, basta una semplice chiacchierata per poter trasformare “un semplice gelato” in una positiva opportunità commerciale. Positiva per tutti: per chi deve eseguire l’installazione, per l’utente finale e per chi accoglie con un sorriso un cliente felice.