Nordest Automazioni installa le nuove porte automatiche Ditec Valor nell'Ospedale di Arezzo
Siamo nell'ospedale San Donato di Arezzo, la più grande struttura sanitaria della provincia.
Dall’anno di inaugurazione, la struttura ha continuato ad aggiornarsi e nell’autunno dell’anno scorso si è arricchita di un nuovo sistema di porte automatiche scorrevoli Ditec Valor H con ante in vetro.
Il bello di questo struttura è che, nell’adeguarla agli standard d’eccellenza attuali, non si è badato solo ai macchinari scientifici d’ultima generazione ma anche al comfort dei vari locali di servizio. In questo senso si spiega la scelta d’installare una quindicina di porte automatiche a marchio Ditec.
In una struttura ospedaliera, ove passano spesso barelle e sedie a rotelle, le porte automatiche sono una garanzia di funzionalità e presentano vantaggi anche in termini d’igiene, poiché non c’è bisogno di toccarle per aprirle.
Si tratta di Ditec Valor H, l’esclusiva gamma di porte automatiche ospedaliere progettate per un servizio intenso o molto intenso in ambienti con atmosfera controllata: dotate del sistema di monitoraggio DMSC (Door Monitoring & Controlling System), possono essere regolate, gestite e controllate a distanza tramite PC.
I sensori di rilevamento sono integrati a scomparsa nell’automazione per favorire il passaggio in tutta sicurezza di barelle, portantine e sedie a rotelle. Questa integrazione è importante perché impedisce inoltre il classico deposito di polvere su elementi esterni al carter, a favore dell’igiene complessiva nell’ambiente.
Inoltre, opportuni dispositivi scaricano permanentemente l’energia elettrostatica che può accumularsi sulle ante in movimento, minimizzando l’attrazione della polvere sulle stesse.
Tecnologia, sicurezza, igiene, affidabilità, efficienza ed anche attenzione all’ambiente attraverso la riduzione dei consumi: questi sono i vantaggi delle porte automatiche Ditec Entrematic, marchio apprezzato da tempo in tutto il mondo.
L'installazione è stata curata da Nordest Automazioni Srl.