Ho visto una clinica veterinaria, che voi esseri umani non potreste neppure immaginare!
Piscine, sale operatorie, videocamere IP, tecnologia: una clinica per gli amici animali, inimmaginabile sino a pochi anni fa. E’ la clinica veterinaria d’avanguardia a Veggiano, Padova, con 5.000 metri quadrati, 16 ambulatori, sale operatorie e strumenti di diagnosi unici al mondo.
A Veggiano è stato inaugurato il nuovo polo veterinario con tecnologie uniche al mondo, tutto dedicati alla cura e al benessere degli animali. Strumenti di diagnosi con tecnologia all’avanguardia, un’area di degenza da cento posti, spazi separati e protetti per le malattie infettive e per gli animali ammalati di cancro, una piscina per la fisioterapia in acqua e per chi deve “dimagrire”, un centro antiveleni ed un’area congressi da 200 posti.
Grazie alle telecamere IP è possibile monitorare in ogni momento, con il proprio dispositivo mobile connesso ad internet, gli animali ricoverati.
La clinica, che impiega circa 120 persone, tra medici e assistenti, ha una strumentazione tecnica impressionante: una Tac unica al mondo per qualità e rapidità della scansione, dove basta un secondo per avere le immagini, tanto che è possibile farla agli animali senza sedarli. Grazie alla potenza delle immagini riesce a riconoscere la tipologia dei tumori cerebrali senza biopsia. Si tratta di una strumentazione unica in Italia: altre due macchine si trovano solo negli Usa e in Germania.
Il centro è dotato di una enorme piscina per la fisioterapia, con anche un tapis roulant immerso in acqua per fare correre e dimagrire i cani in sovrappeso, senza conseguenze per le articolazioni.
Ingresso, sala d’aspetto, area degenza e ben 16 ambulatori sono tutti rigorosamente divisi in area cani e area gatti, per evitare agli animali lo stress di ambienti promiscui.
Nordest Automazioni è presente, in questa eccellenza, nel blocco operatorio dove le quattro sale operatorie, il corridoio sterile ed i locali di sterilizzazione, sono tutti collegati con porte automatiche Valor a tenuta ermetica e semi ermetica.
Nordest Automazioni è oramai un punto di riferimento nazionale nella fornitura di porte automatiche per ambienti ospedalieri dove il progetto dell’involucro edile implica un confronto tecnico ed una affidabilità continua, nella fornitura e nel servizio, di alta eccellenza.
Solo grazie a queste qualità è possibile avere collaborazioni e partner di alto livello.
Nordest Automazioni: ascolta, consiglia, propone e mantiene le promesse commerciali.