Garage ipertecnologico con porte sezionali a Mogliano Veneto
Che incanto, la nostra campagna trevisana! I turisti che vi arrivano per la prima volta, magari solo per un weekend, trovano l’esperienza talmente piacevole e rilassante da desiderare di tornare molto presto. Le guide indicano alberghi e pensioni, ma la scelta migliore è quella di certi agriturismi di charme: in genere vecchie case coloniche in pietra a vista, ben restaurate, arredate con gusto e cura per i particolari, dalle camere una diversa dall'altra e tutte molto suggestive. Si comincia la colazione mattutina con biscotti e marmellate assolutamente casalinghe, torte di frutta, miele; si prosegue a pranzo e a cena con le delizie della cucina locale. Fra i risotti capeggiano quelli con la luganega, coi funghi, con le quaglie grassottelle allevate nei dintorni, ma soprattutto quelli col radicchio, orgoglio dell’orticultura del posto; le pappardelle, impastate senza uova secondo la tradizione contadina, formano con i fagioli una saporita pasta e fasoi; e che dire dei formaggi e i salumi tipici: il morlacco d'alpeggio, la dolce e cremosa casatella da spalmare sul pane alle noci, la soppressa e il lardo alle erbe aromatiche... e i vini! Prosecco, merlot, cabernet…
In questa terra baciata dalla fortuna le dimore da sogno sembrano essere decisamente più diffuse che altrove; antiche, classiche o moderne, ma comunque da rivista patinata d’architettura, e ancora in via di costruzione, anche in questi anni di crisi. Un cantiere s’è appena aperto per esempio a Roncade, in una stradina incastonata fra i vigneti. Per adesso, hanno costruito solo il garage, ma… che garage! Una struttura per 4 posti auto che sorge avveniristicamente dal terreno come un hangar fantascientifico, interamente rivestito con pannelli fotovoltaici per la produzione d’energia dalla luce del sole. Quanto alle porte delle autorimesse, è facile intuire che il committente – un proprietario veneto che qui ha scelto d’edificare la casa per i suoi figli – abbia voluto il meglio del meglio, e difatti così è stato: portoni sezionali cassettati distribuiti da Nordest Automazioni, solidi e sicuri, praticissimi, oltre che caratterizzati da una bellezza senza tempo. Due con porta pedonale inserita (sormontata da un profilo in alluminio verniciato, a mo’ di grondaia), due senza: per un primo approccio estetico già emozionante.
Chi non vorrebbe avere un garage simile a questo ?
Per avere il garage .. è un pò difficile ma se volete le porte automatiche di tipo sezionale, rivolgetevi senza problemi a Nordest Automazioni ed ai suoi rivenditori di zona.