C’è anche un po’ di Nordest Automazioni in Formula 1
La multinazionale malese di lubrificanti Petronas, fornitore e sponsor del team Mercedes di Formula Uno, dopo due anni di lavori, ha recentemente inaugurato il suo nuovo centro di ricerca e sviluppo qui in Italia, a Santena, a pochi chilometri da Torino.
Si tratta di un investimento di circa 55 milioni di euro e di 150 posti lavoro che va a riqualificare l’area dismessa da FIAT Lubrificanti.
Il progetto di questo nuovo centro è stato curato dagli Studio 967 Architetti Associati e F&M Ingegneria, in collaborazione con lo studio inglese di Broadway Malyan.
L’intero complesso, moderno, funzionale ed elegante, occupa un’area di 80.000 mq. ed è oggi uno dei centri di ricerca e test per lubrificanti più avanzati e grandi in Europa.
All’inaugurazione del centro erano presenti le più importanti autorità: il sindaco di Torino Chiara Appendino, il presidente della Regione Sergio Chiamparino, il vicepresidente di Confindustria Licia Mattioli, il presidente degli industriali di Torino Dario Gallina e quattro porte automatiche con sistema antipanico a sfondamento e serramento certificato Alu48, fornite da Nordest Automazioni.
I profili per serramenti ALU48 di DITEC Entrematic hanno un’intelaiatura robusta: sono stati progettati per uso intensivo e sono idonei per l’impiego come Vie di Fuga (cliccate qui per maggiori informazioni).
Nel discorso d’inaugurazione l’AD di Petronas Globale, Giuseppe D’Arrigo, ha affermato “che questo centro ricerca è la realizzazione di un sogno, un luogo in cui Petronas s’impegnerà a guardare le sfide future della mobilità”.
Nordest Automazioni è altrettanto orgogliosa di aver dato un piccolo contributo al completamento di questo nuovo edificio. Ed è una ulteriore testimonianza della sua positiva reputazione e affidabilità commerciale tra i serramentisti più importanti in Italia.
Immagini da: Quattroruote e NewsAuto