Benvenuto Giro d'Italia
Prende il via il Giro d’Italia. Nel Veneto 3 tappe mitiche.
Il Giro d'Italia 2021 entrerà nel Veneto il 21 maggio. Da Ravenna a Verona: una tappa speciale dedicata alla memoria del poeta Dante Alighieri in occasione del 700° anniversario della morte.
Sabato 22 maggio, da Cittadella, prenderà il via una tappa molto impegnativa. Un percorso di 200 Km con traguardo finale sul mitico Monte Zoncolan.
Dopo un giorno di pausa, lunedì 24 maggio si terrà la tappa forse più impegnativa del Giro: sulle Dolomiti da Sacile a Cortina. Ben 212 chilometri con 5.700 metri di dislivello e le tre scalate dei passi Fedaia, Pordoi (Cima Coppi, punto più alto toccato dalla corsa) e Giau.
Il Giro porta notorietà mondiale alle bellezze artistiche e naturalistiche del nostro territorio.
Nordest Automazioni è da sempre vicina allo sport, grazie alle sponsorizzazioni che Ditec aveva realizzato nel motociclismo, con Ducati Corse, e nel ciclismo, come sponsor dei campionati del mondo nell’edizione in Spagna.
La visibilità internazionale che aveva conseguito il brand Ditec, ha portato effetti positivi anche a Nordest Automazioni, sia nell’immagine, sia nella fidelizzazione dei clienti sul territorio.
Benvenuto Giro d’Italia!