Auotomazioni Ditec per cancelli a battente a risparmio energetico, per uso intensivo
Nordest Automazioni distribuisce le automazioni per cancelli Ditec a basso consumo energetico.
Ditec ha intrapreso una scelta consapevole sin dal lontano 2010 quando ha avviato la prima gamma di prodotti con consumo energetico ridotto, contrassegnati dal marchio Ditec Energy Saving, e che riguardano le automazioni per cancello, quelle per le porte da garage, le barriere automatiche ed una serie di automazioni per porte scorrevoli.
Per queste tipologie di prodotti la riduzione dei consumi è legata sia ai consumi espressi durante l’utilizzo sia in modalità stand by, dal momento che le automazioni devono essere pronte ed alimentate, anche in assenza di movimentazione, per consentire la gestione dei sensori di presenza e di sicurezza (fotocellule).
In particolare le automazioni in corrente continua hanno rendimenti e prestazioni superiori ed a parità di potenza erogata, richiedono minore potenza assorbita.
Per fare un esempio concreto dell’effettivo risparmio energetico in stand by, il consumo nell’arco del tempo in cui l’automazione non lavora è decisamente inferiore ai 15 W di potenza assorbita ed è tanto più basso (anche fino a 2 o 3 W) quanto sono collegati pochi accessori quali, in genere, le fotocellule di sicurezza.
I prodotti a "consumo ridotto durante l'uso", utilizzando un motore elettrico in corrente continua e ad alto rendimento, determinano un consumo durante le manovre decisamente inferiore a quello di una corrispondente versione con motore monofase, pari anche al 30% in meno di quest'ultimo. Ovviamente, poiché tale beneficio si ha soltanto durante il tempo in cui il cancello o portone è in movimento, il risparmio energetico sarà tanto più sensibile quante più manovre giornaliere vengono effettuate. Ed è per questo motivo che si apprezza maggiormente questo beneficio quando le automazioni movimentano i cancelli con passaggi ad alto traffico come quelli condominiali.
Le automazioni per cancelli automatici a battente sono quelle più largamente diffuse e, con specifico riferimento a questo particolare segmento di mercato, Ditec offre due prodotti specifici che risolvono ogni genere di applicazione:
Luxo , l’automazione con il motore più potente, per cancelli a battente con ante larghe fino a 5 metri, pesanti e con uso intensivo.
Facil , l’automazione a braccio telescopico per cancelli a battente con ante sostenute da pilastri "fuori piombo" o di grandi dimensioni.
Luxo è l’automazione Ditec per cancelli più elegante e raffinata, che rappresenta il top nella categoria delle automazioni, sia per la struttura esterna dal design particolare, che valorizza ogni cancello, sia per la robustezza della meccanica interna, che la rende adatta ad essere montata nelle situazioni più impegnative. Progettata in alluminio Luxo presenta una linea leggera e pulita, caratteristica che rimane inalterata nel tempo grazie alla verniciatura esterna in poliestere.
FACIL, l’automazione a braccio telescopico per cancelli a battente
Facil è un’automazione elettromeccanica irreversibile per cancelli a battente con anta fino a 2,3 m. Ideale per un utilizzo dove in cancello non sia in asse con il pilastro, Facil automatizza ingressi di tipo privato o condominiale garantendo un lavoro continuativo e sempre ottimale. Come ogni automazione Ditec anche Facil è facile da montare, robusta e silenziosa.
Da Nordest Automazioni potrai trovare non solo una gamma completa, ma anche i consigli di persone esperte dei prodotti, delle applicazioni e del marcato.