22 porte automatiche Ditec per le sale operatorie nell’Ospedale di Brescia
E’ entrato in funzione, a Giugno, il nuovo centro polifunzionale che ospita anche il punto nascite e la terapia intensiva neonatale, a Brescia. Con un investimento complessivo di 70 milioni di Euro, l’Ospedale diventa così un polo sanitario di indiscussa eccellenza. E’costituito da 12 sale operatorie, di cui 10 per la chirurgia multi specialistica e 2 per le nascite con parto cesareo. Le sale sono state realizzate con materiali pregiati, Corian e Vetro Temperato per garantire la massima durata nel tempo. Tre lati delle sale presentano la medesima finitura in Corian bianco monolitico con uno spessore di ben 12mm. Il quarto, invece, è realizzato in vetro temperato satinato e serigrafato.
La scelta di utilizzare la finitura satinata è stata studiata per permettere l’impiego di apparecchiature chirurgiche che utilizzano il laser. Nelle pareti sono state integrate porzioni vetrate trasparenti antiriflesso per inserimento di moderni monitor con la massima risoluzione oggi possibile: 4K.
Ogni sala operatoria ha le pareti con un disegno specifico per creare un ambiente accogliente.
La fornitura delle sale operatorie è stata completata con le robuste ed affidabili porte automatiche a tenuta ermetica Ditec Valor con serramento PAMH60, che sono state installate dai tecnici di Nord Est Automazioni.
Questa volta, oltre ai tradizionali aspetti tecnici, già propri delle porte automatiche, è stata posta una particolare cura agli incastri tra i pannelli delle porte e le pareti. La perfezione ottenuta risalta in modo chiaro nelle fotografie. Si nota un elegante senso di continuità tra pareti e porte, totalmente integrate e coordinate con le immagini rappresentate sulle pareti.
Ricordiamo però anche le più importanti caratteristiche delle nostre automazioni:
Massima silenziosità
Grazie alle guarnizioni antivibranti, che le rendono ideali per gli ambienti dove comfort e silenziosità sono indispensabili per favorire la massima concentrazione dei medici.
Massima igiene
Grazie al carter arrotondato ed alle testate senza viti in evidenza, alla struttura completamente piana delle ante che contrastano il deposito della polvere e favoriscono la sua pulizia.
Dispositivi specifici scaricano inoltre l’energia elettrostatica che si può accumulare sulle ante in movimento, evitando pertanto l’attrazione della polvere.
Massima sicurezza
Con i sensori di rilevamento presenza che possono essere integrati “a scomparsa” nell’automazione e che sono indispensabili nel caso di passaggio di barelle, portantine e sedie a rotelle che potrebbero non essere
intercettate dalle fotocellule tradizionali.
Massima tenuta ermetica
Totale isolamento garantito grazie all’adozione di esclusive guarnizioni a base siliconica (neutra ed atossica).
La caratteristica memoria elastica assicura la massima tenuta nel tempo, assicurando detta fondamentale prestazione.